Michael Crichton – Timeline, recensione

Avevo Timeline su uno scaffale da molto tempo. Quel che mi aveva trattenuto dal leggerlo fino ad ora era un film non molto eccitante e un po’sciatto tratto – male – dal libro e visto tempo fa.
Se volete leggere il libro non andate a vederlo eh?

Il romanzo è fantastico, emozionante e coinvolgente, in certi punti veloce come un videogame: è facile immaginare con gli occhi della fantasia che ne sarebbe venuto fuori del film con più mezzi e in mani differenti.

Come comincia la storia :

Un gruppo di studiosi di storia di un’università inglese sta lavorando in Francia sulle rovine di alcuni castelli, un monastero e villaggi circostanti, campo di sanguinose battaglie al tempo della guerra dei cent’anni.

Gli scavi sono sponsorizzati dalla ITC, una società americana – fondata da uno scienziato geniale e senza molti scrupoli – società di grandi mezzi e scopi misteriosi.

Il professore, a capo dell’equipe di ricercatori, incuriosito da alcune circostanze che mostrano come la ITC sia passi avanti a loro nelle ricerche storiche, vola in New Mexico per chiarimenti e scompare.
Alcuni giorni dopo gli studenti del professore trovano negli scavi una delle lenti dei suoi occhiali corrosa dai secoli e un suo messaggio d’aiuto datato 1361. Autentico!

Da questo punto in poi il romanzo scorre parallelo tra passato e presente, coinvolgendo scienza e fantasia, viaggi avanti e indietro nel tempo, dipingendo un Medio Evo truculento sì, ma molto diverso dai secoli bui che ci hanno sempre propinato e probabilmente molto più vicino alla realtà.

Non vi racconto di più, leggetelo vi divertirete!


link affiliazione Amazon

Non andate a vedere il film, leggete il libro che è molto meglio! potete acquistarlo seguendo il link qui sotto
Michael Crichton – Timeline
Timeline


Tante volte ho scoperto autori e libri a me sconosciuti leggendo online commenti e recensioni.
Vorrei ricambiare il favore con questa rubrica 🙂